I nuovi spazi di Progetto Manifattura sono il luogo ideale per trasformare le buone idee in realtà d’impresa: nei 25 mila metri quadrati di edifici low-carbon produzione, ricerca e formazione si incontrano e si contaminano all’insegna dell’innovazione amica dell’ambiente.
Impresa ma non solo. Be Factory sarà collegato alla ciclabile sul torrente Leno e alla città di Rovereto attraverso un suggestivo sistema di giardini pensili e offrirà alla cittadinanza e alle scuole del territorio nuove opportunità e luoghi di aggregazione.
Questo progetto ridefinisce gli standard dell’edilizia civile e industriale, attraverso un ampio uso di materiali naturali come il legno. Sostenibilità che però non è solo questione di struttura: all’interno di Be Factory verranno infatti promossi modelli di business e percorsi formativi amici dell’ambiente e ispirati all’economia circolare.
Progetto Manifattura si trova a Rovereto - in Trentino - e offre a imprese e startup 9 ettari di spazi produttivi in una posizione strategica che collega il Mediterraneo all’Europa continentale grazie alla ferrovia e all’autostrada del Brennero.
Scopri la storia di Progetto Manifattura