Trovare casa in Progetto Manifattura significa avere a disposizione uno spazio comune e dinamico in cui grandi gruppi industriali, piccole-medie imprese e startup innovative dialogano e attivano sinergie di business per risolvere problemi comuni e affrontare insieme le sfide dell'economia circolare e della sostenibilità.
Be Factory è il naturale completamento del compendio storico di Progetto Manifattura nato dalla matita dell’archistar giapponese Kengo Kuma. Caratterizzato da uno stile architettonico contemporaneo e funzionale, offre spazi modulari produttivi e ad uso ufficio dai 280 ai 1.000 metri quadrati certificati Leed.
Guarda le planimetrie.
Entra nel tour virtuale.
Progetto Manifattura è un hub a misura d’impresa e dà accesso ai servizi di Trentino Sviluppo per la crescita e il consolidamento aziendale, come:
Entra a farne parte!
Ricerca collaborativa, trasferimento tecnologico e formazione continua sono tre punti cardine dell’economia trentina. Per questo, all’interno di Progetto Manifattura convivono imprese, centri di ricerca (Cimec e Cosbi), Green Building Council, il distretto Habitech e la Facoltà di Scienze motorie (Unitn, Univr).
Ad oggi, nell’hub è in costruzione anche TESS-Lab, un collettivo di 5 laboratori dedicati alla ricerca industriale per lo sviluppo sostenibile e il miglioramento della qualità della vita, con un particolare focus su modellistica, informatica, infrastrutture, accumuli energetici e sistemi energetici distribuiti.
Progetto Manifattura si trova a Rovereto - in Trentino - e offre a imprese e startup 9 ettari di spazi produttivi in una posizione strategica che collega il Mediterraneo all’Europa continentale grazie alla ferrovia e all’autostrada del Brennero.
Scopri la storia di Progetto Manifattura